Vacanze di Carnevale 2022

Le Vacanze Carnevale 2022 stanno per cominciare. Il prossimo fine settimana Vigevano e i paesi limitrofi vedranno le loro strade riempirsi in occasione del Carnevale. Dalle feste in maschera alle sfilate di carri la Lomellina si prepara ad accogliere adulti e bambini in maschera per godersi le vacanze di Carnevale del 2022.

Nei paesi vicino a Vigevano si festeggia il Carnevale
Vacanze Carnevale 2022


A Cassolnovo il Carnevale sarà in oratorio. Dalle 14.30 di domenica 27 nel cortile sarà organizzata una grande festa in maschera per grandi e piccoli.
Anche l’oratorio di Cilavegna organizza per martedì 1 marzo dalle 16 alle 18 il Carnevale con giochi e merenda all’aperto per i bambini delle scuola primaria. Per rispettare le restrizioni dovute al covid è necessario portare una merenda monoporzione (ad esempio succhi o brioches) per la merenda condivisa. Sono necessari, la mascherina e il Green Pass per i maggiorenni. Sono vietati coriandoli, stelle filanti e bombolette all’interno dell’oratorio.https://www.facebook.com/Parrocchia-Dei-Santi-Pietro-E-Paolo-1913888488846096/
L’oratorio di Gambolò organizza per sabato 25 febbraio “Sabatogheter Carnival per i ragazzi delle scuole medie. La manifestazione all’oratorio dura dalle 18.30 alle 23 e si potrà cenare con 5 euro a base di spadellata, hamburger, patatine fritte e dolcetti di Carnevale. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 25 febbraio in oratorio, oppure via mail all’indirizzo parrocchiagambolo@gmail.com. Per chi partecipa alla cena è obbligatorio il green pass, mentre chi arriva alle 20.30 non è tenuto a portarlo. La mascherina è obbligatoria sempre.
Nonostante le molte restrizioni sarà possibile godersi le vacanza di Carnevale 2022 e trovare il modo di divertirsi, dopo due anni nei quali il Carnevale è stato festeggiato sotto tono a causa di tutte le restrizioni che sono connesse alla pandemia. Non mancheranno nei prossimi giorni anche feste private organizzate per i bambini. E se qualcuno volesse spostarsi di qualche chilometro i festeggiamenti continuano fino a giovedì nella vicina città di Milano con il giovedì grasso.