Babbo Natale sta arrivando

Babbo Natale esiste. L’omone vestito di bianco e rosso che consegna i regali è esistito davvero e portava anche i doni. San Nicola di Bari (o di Mira), un vescovo cristiano vissuto nel IV secolo era noto per le sue grandi elargizioni di denaro e doni ai più poveri. Tra i tanti regali fatti, aveva fornito alle tre figlie di un uomo, molto povero e devoto, una enorme dote affinché le tre ragazze potessero sposarsi. La sua leggenda così si diffuse rapidamente in tutti i continenti e rese famosa la storia del vecchio con la barba lunga e bianca che aiutava i bambini meno fortunati.

San Nicola


Il villaggio di Babbo Natale è a Rovaniemi vicino al Polo Nord. Assieme a lui ci sono gli elfi che lo aiutano a confezionare i regali per i bambini di tutto il mondo. È possibile visitare il suo villaggio, che è aperto tutti i giorni dell’anno nel rispetto delle indicazioni sanitarie delle autorità Finlandesi. “Babbo Natale – scrive il sito internet del villaggio – ti aspetta ogni giorno al Villaggio! dove puoi anche attraversare la linea del magico Circolo Polare Artico, che passa proprio qui a Rovaniemi, Lapponia in Finlandia. Lui è sempre qui al suo ufficio nel Villaggio praticamente ogni giorno dell’anno per prendersi cura della sua missione di vita; migliorare il benessere dei bambini e accompagnarli dolcemente nella crescita, oltre a diffondere nel mondo il messaggio di amore, buona volontà e dello spirito del Natale”.https://ilvillaggiodibabbonatale.net/
Babbo Natale ha delle fedeli compagne che sono le famose renne di Babbo Natale .Ce ne sono nove. Si chiamano Saltarello, Ballerina, Donnola, Freccia, Fulmine, Cupido, Donato, Cometa e Rudolph.

Il figlio di Babbo Natale è l’ultimo film uscito che è dedicato all’omone con la barba, che spesso al cinema è stato protagonista. Questa volta non aiuterà solo i bambini di tutto il mondo, ma uno in particolare.

La grotta di Babbo Natale è più vicina e si trova proprio a pochi passi da Vigevano, a Stresa dove c’è il Lago. Vi si organizzano molti eventi al coperto, quindi è attiva con qualsiasi temperatura.https://www.grottadibabbonatale.it/